Video Interaction Guidance. Uno strumento efficace per supportare la genitorialità fragile e le relazioni di aiuto.

La V.I.G. (www.videointeractionguidance.net), è un modello d’intervento finalizzato a fare evolvere in senso positivo “relazioni significative” (genitore-figlio, partner-partner, caregiver-utente, insegnante-allievo,) utilizzando sessioni di ripresa e video feedback. Attraverso la video analisi delle “interazioni di successo” i clienti vengono supportati nel risolvere le loro difficoltà attuali e ad aumentare la loro sensibilità e capacità di entrare in sintonia con l’altro.
Quando è utilizzata da professionisti per riflettere sulla propria comunicazione con gli utenti presi in carico si chiama VERP, “pratica riflessiva facilitata dal video”. Nata in Olanda negli anni ottanta, a partire dal lavoro pionieristico di Colwyn Trevarthen, la VIG viene oggi utilizzata in più di 15 nazioni e da almeno 4000 professionisti impegnati in professioni di aiuto e formazione.
Il seminario introduttivo della Video Interaction Guidance, già realizzato con successo a Torino e Milano nel 2014, è rivolto a psicologi, psicopedagogisti, medici, educatori, assistenti sociali, coach, counselor e insegnanti.

ISCRIZIONI

Il costo del seminario è di 80,00 Euro.
Per gli studenti universitari, per i tirocinanti post-laurea e dei
corsi di specializzazione che esibiscono idoneo certificato
il costo di iscrizione è di 40,00 Euro.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro mercoledì 31 Ottobre 2018.
L’iscrizione sarà valida dopo attestazione del versamento della quota.

CREDITI FORMATIVI

Sono previsti crediti ECM per medici e psicologi ed i crediti
formativi agli assistenti sociali riconosciuti dal CROAS Piemonte.

SCHEDA DI ISCRIZIONE

[su_expand more_text=”ISCRIZIONE INDIVIDUALE” less_text=”CHIUDI” height=”0″ link_color=”#4782B2″ link_style=”dotted”][vfb id=’30’][/su_expand]
[su_expand more_text=”ISCRIZIONE COLLETTIVA” less_text=”CHIUDI” height=”0″ link_color=”#4782B2″ link_style=”dotted”][vfb id=’31’][/su_expand]

INFORMAZIONI

Segreteria della Società Riflessi

Dal lunedì al venerdì (orario 9.00-13.00)
Tel. 011/54.87.47
segreteria@riflessiformazione.it