segreteria@riflessiformazione.it

Policy Privacy

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 e 14 del Regolamento Europeo n. 679/2016, di seguito chiamato GDPR, del Decreto Legislativo 10 Agosto 2018 n.101 recanti disposizioni in materia di protezione dei dati personali, la scrivente Riflessi s.r.l., Agenzia di consulenza e formazione, in qualità di Titolare del trattamento La informa che i dati che La riguardano, da Lei forniti, ovvero altrimenti acquisiti, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa richiamata.

In relazione ai suddetti trattamenti fornisce inoltre le seguenti informazioni:

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento è la scrivente Riflessi s.r.l., P.IVA 08694920011, nella persona del Suo Legale Rappresentante, con sede in C.so Stati uniti 11/H – Torino, 10128, con recapito e-mail segreteria@riflessiformazione.it

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

A. Accesso al servizio, che esemplificativamente si concretizza in: instaurazione del rapporto utente / agenzia ed il conseguente inserimento nei servizi di formazione, partecipazione a seminari, corsi, supervisioni

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO: il trattamento dei dati raccolti è giustificato dal contratto di fruizione dei servizi
instaurato tra utente e Titolare (anche derivante da contratto con ente pubblico).
I dati personali “identificativi” saranno trattati senza il Suo consenso espresso per procedere a tutte le attività
necessarie all’esecuzione del contratto intervenuto tra Lei e la Società (registrazione, fatturazione, ecc.).

DESTINATARI DEI DATI. Senza la necessità di un espresso consenso – art. 6 lett. b) e c) GDPR – il Titolare potrà comunicare i dati personali, per le finalità di cui al punto A della presente informativa a:
• Enti la cui comunicazione è necessaria per l’accreditamento dei corsi formativi (ECM, Ordine Assistenti Sociali, Regione etc.);
• Professionisti e consulenti incaricati cui la comunicazione sia necessaria per l’esecuzione del servizio;
• Dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di soggetti autorizzati al trattamento; ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge e/o per l’esecuzione del mandato. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi Titolari del trattamento. I dati non saranno diffusi.

DURATA DEL TRATTAMENTO: i dati raccolti in relazione alla predetta finalità verranno conservati sino alla cessazione, per qualunque causa, del rapporto negoziale o per la maggior durata alla scadenza del termine di prescrizione ordinario per la responsabilità contrattuale.

MANCATA COMUNICAZIONE DEI DATI: il conferimento dei dati necessari per il perseguimento delle finalità indicata è un obbligo contrattuale a cui l’interessato è tenuto ad adempiere. La mancata comunicazione da parte dell’interessato comporta l’impossibilità di dare esecuzione al contratto e costituisce un’ipotesi di inadempimento idonea a determinare la risoluzione del medesimo contratto.

TRASFERIMENTO DEI DATI ALL’ESTERO: i dati raccolti in relazione alla predetta finalità non sono trasferiti in paesi non appartenenti all’UE.

PROCESSI DECISIONALI AUTOMATIZZATI: i dati raccolti in relazione alla predetta finalità non sono soggetti a processi decisionali automatizzati.

DIRITTI DELL’INTERESSATO: l’interessato nei confronti del titolare ha diritto di accesso ai suoi dati personali (art. 15), di
ottenere la rettifica e l’aggiornamento (art. 16) o la cancellazione degli stessi (art. 17) ovvero la limitazione del trattamento (art. 18), alla portabilità dei dati(art. 20) che lo riguardano. Può opporsi al trattamento (art. 21) e ha diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante; l’interessato può inoltre in ogni momento revocare il consenso per il trattamento suddetto.

MODALITÀ DI TRATTAMENTO: Il trattamento dei dati per le finalità esposte ha luogo con modalità sia automatizzate, su supporto elettronico o magnetico, sia non automatizzate, su supporto cartaceo, nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge, dai regolamenti conseguenti e da disposizioni interne.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

B. Conservazione ex utenti: che esemplificativamente si concretizza in: creazione e utilizzazione di una banca dati di coloro che abbiano usufruito dei servizi della Società Riflessi, contenente dati anagrafici, contatti, relazioni e progetti formativi e sulle attività di formazione svolte.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO: il trattamento dei dati raccolti è giustificato dal consenso dal contratto di fruizione dei servizi instaurato tra utente e Titolare (anche derivante da contratto con ente pubblico). 

DESTINATARI DEI DATI: i dati raccolti in relazione alla finalità indicata potranno essere comunicati:
In qualità di incaricati, ai membri degli organi societari e personale amministrativo del titolare; in qualità di responsabili esterni, a consulenti informatici/amministratori di sistema.

Non è prevista diffusione dei dati.

DURATA DEL TRATTAMENTO: i dati raccolti in relazione alla predetta finalità verranno conservati per il periodo massimo di anni 10 dalla loro immissione.

TRASFERIMENTO DEI DATI ALL’ESTERO: i dati raccolti in relazione alla predetta finalità non sono trasferiti in paesi non appartenenti all’UE.

PROCESSI DECISIONALI AUTOMATIZZATI: i dati raccolti in relazione alla predetta finalità non sono soggetti a processi decisionali automatizzati.

DIRITTI DELL’INTERESSATO: l’interessato nei confronti del titolare ha diritto di accesso ai suoi dati personali (art. 15), di ottenere la rettifica e l’aggiornamento (art. 16) o la cancellazione degli stessi (art. 17) ovvero la limitazione del trattamento (art. 18), alla portabilità dei dati(art. 20) che lo riguardano. Può opporsi al trattamento (art. 21) e ha diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante; l’interessato può inoltre in ogni momento revocare il consenso per il trattamento suddetto.

MODALITÀ DI TRATTAMENTO: Il trattamento dei dati per le finalità esposte ha luogo con modalità sia automatizzate, su supporto elettronico o magnetico, sia non automatizzate, su supporto cartaceo, nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge, dai regolamenti conseguenti e da disposizioni interne.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

C. Creazione anagrafica per finalità di comunicazione di iniziative e iscrizione newsletter Riflessi che esemplificativamente si concretizza in: creazione e utilizzazione di una banca dati di coloro che usufruito dei servizi dell’agenzia, contenente dati anagrafici e contatti (dati personali “identificativi”)

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO: il trattamento dei dati raccolti è giustificato dal consenso dal contratto di fruizione dei servizi instaurato tra utente e Titolare (anche derivante da contratto con ente pubblico).

DESTINATARI DEI DATI: i dati raccolti in relazione alla finalità indicata potranno essere comunicati: in qualità di incaricati, ai membri degli organi societari e personale amministrativo del titolare; in qualità di responsabili esterni, a consulenti informatici/amministratori di sistema.

Non è prevista diffusione dei dati

DURATA DEL TRATTAMENTO: i dati raccolti in relazione alla predetta finalità verranno conservati per il periodo massimo di anni 10 dall’inserimento nella banca dati o fino all’esercizio del diritto di opposizione o cancellazione.

TRASFERIMENTO DEI DATI ALL’ESTERO: i dati raccolti in relazione alla predetta finalità non sono trasferiti in paesi non appartenenti all’UE.

PROCESSI DECISIONALI AUTOMATIZZATI: i dati raccolti in relazione alla predetta finalità non sono soggetti a processi decisionali automatizzati.

DIRITTI DELL’INTERESSATO: l’interessato nei confronti del titolare ha diritto di accesso ai suoi dati personali (art. 15), di ottenere la rettifica e l’aggiornamento (art. 16) o la cancellazione degli stessi (art. 17) ovvero la limitazione del trattamento (art. 18), alla portabilità dei dati(art. 20) che lo riguardano. Può opporsi al trattamento (art. 21) e ha diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante; l’interessato può inoltre in ogni momento revocare il consenso per il trattamento suddetto.

MODALITÀ DI TRATTAMENTO: Il trattamento dei dati per le finalità esposte ha luogo con modalità sia automatizzate, su supporto elettronico o magnetico, sia non automatizzate, su supporto cartaceo, nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge, dai regolamenti conseguenti e da disposizioni interne.

MODALITÀ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI

L’interessato potrà in qualsiasi momento esercitare i suoi diritti conformemente a quanto previsto dall’art. 12 del GDPR
inviando:


• Una raccomandata a Riflessi srl con sede in C.so Stati uniti 11/H – Torino, 10128
• Una email a privacy@riflessiformazione.it

 

Form di registrazione

Accedi

Non sei un utente registrato?