Home
Docenti Riflessi

Docenti Riflessi

Lorenzo Cassardo

Neuropsichiatra infantile e Psicoterapeuta

Dal 1989 lavora presso la A.S.L. TO2 di Torino, occupandosi in particolare di patologie neuromotorie, disturbi dello spettro autistico e psicopatologia dei primi anni di vita e della relazione precoce genitori-bambino. Dal 1994 svolge attività di psicoterapeuta familiare presso il Centro Tutela Minori della Cooperativa Paradigma. Ha effettuato docenze nell’ambito di numerosi corsi promossi dall’Agenzia formativa Riflessi. Dal 2007 al 2012 è stato professore a contratto presso l’Université Paris VIII di Parigi. Dal 2009 è didatta della Scuola Mara Selvini Palazzoli ed è responsabile della sede di Torino.

Sabrina Farci

Psicologa-Psicoterapeuta

Specializzata in Psicoterapia Psicoanalitica dell’Età Evolutiva presso la Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica di Torino. Svolge attività clinica con minori e adulti. Da molti anni si occupa di tematiche relative al maltrattamento e all’abuso all’infanzia. Lavora dal 2007 presso la Cooperativa Paradigma in qualità di psicoterapeuta. È socio fondatore e vice-presidente dell’Associazione “Il Melo – Centro Studi per la cura del bambino e della famiglia”, che si occupa, da anni, di famiglie adottive. Dal 1997 svolge attività di consulenza tecnica in ambito forense.

Elena Fontana

Assistente sociale specialista

È coordinatrice del Centro Tutela Minori della Cooperativa Paradigma di Torino. Svolge attività di formazione e supervisione. Ha lavorato come assistente sociale presso il Centro per il Bambino Maltrattato e presso il TIAMA di Milano, entrambi centri specialistici che si occupano di maltrattamento e abuso all’infanzia. Ha avuto funzioni di coordinamento di Servizi Minori e famiglie per la Cooperativa Arti e Mestieri di San Giuliano (Mi).

Dario Merlino

Psicologo-psicoterapeuta

È responsabile clinico del Centro Tutela Minori della Cooperativa Paradigma di Torino. Didatta della Scuola di psicoterapia Mara Selvini Palazzoli. Svolge attività di formazione e supervisione di equipe psicosociali ed educative che si occupano di maltrattamento e abuso all’infanzia. È stato Presidente del CISMAI (Coordinamento Italiano Servizi contro il Maltrattamento e l’Abuso all’Infanzia). È attualmente membro in qualità di esperto dell’ Osservatorio Nazionale Infanzia.

Enrico Quarello

Psicologo-psicoterapeuta

Ha lavorato per anni come educatore e coordinatore di servizi educativi nell’ambito della tutela. Fa parte dell’equipe formativa dell’agenzia Riflessi dedicandosi in particolar modo alle figure professionali dell’educatore e dell’assistente sociale impegnate nel lavoro con i minori vittime di maltrattamento e i loro famigliari.

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com