La Società Riflessi di Torino propone nel mese di Ottobre le due giornate di Training Iniziale della Video Interaction Guidance (V.I.G.), punto di partenza e momento propedeutico del percorso per diventare Practioner Accreditati da Avig Uk e poter utilizzare le tecniche di videofeedback nell’ambito terapeutico, educativo, nel sostegno della genitorialità e in tutte le relazioni di aiuto.
La Società Riflessi in Italia promuove e condivide la metodologia ufficiale di AVIG Uk, che prevede un percorso formativo individualizzato e fortemente connesso alla pratica.
Le date del Training sono:
– 15 e 16 Ottobre 2019 a Torino.
Precisiamo che la partecipazione alle due giornate iniziali di Training non presuppone l’obbligo di proseguire poi con la successiva tappa del percorso formativo e di supervisione.
Il Training di due giornate fornirà una presentazione della Video Interaction Guidance, delle sue origini teoriche e delle ragioni della sua efficacia. Saranno mostrati e commentati videoclip utilizzati da esperti VIG con i loro clienti, con un focus sul lavoro di micro-analisi delle interazioni sintoniche e non sintoniche, nei diversi ambiti di competenza; il tutto per addestrare i partecipanti all’utilizzo dello strumento.
Durante le due giornate ogni formatore seguirà un piccolo gruppo di partecipanti (indicativamente cinque) per consentire la massima efficacia dell’apprendimento dello strumento.
L’evento formativo è indirizzato a psicologi, psicoterapeuti, assistenti sociali, counselor, educatori, insegnanti e a tutti i professionisti impegnati in relazioni di aiuto.
Per informazioni ed iscrizioni contattare la segreteria Riflessi di Torino.
All’interno del programma troverete la descrizione del percorso per diventare Practioner Accreditati, costi ed aspetti organizzativi.
Il termine per iscriversi al Training Iniziale è il 29 Settembre 2019.
Segreteria della Società Riflessi
Lunedì, martedì e venerdì orario 9.00-12.30
Mercoledì e giovedì orario 13.00-17.00
Tel. 011/54.87.47
segreteria@riflessiformazione.it