Home
Chi siamo

Chi siamo

Riflessi srl è un’agenzia di consulenza e formazione che dal 2004 opera in ambito psicosociale, sanitario ed educativo. Dal 2012 è provider provvisorio ECM dell’Albo Nazionale Provider (n. 1413)

Riflessi progetta ed organizza iniziative formative (seminari, convegni, percorsi di aggiornamento e di supervisione) rivolte agli operatori dei servizi pubblici e del privato sociale nonché ai singoli professionisti che svolgono attività in campo clinico e psicoterapeutico.

Riflessi utilizza il modello sistemico-relazionale come riferimento scientifico per la gestione dei propri interventi formativi. La collocazione nell’epistemologia sistemica orienta il lavoro nella direzione di un coinvolgimento attivo della famiglia come risorsa fondamentale per la cura e la riabilitazione delle problematiche individuali e relazionali.

Riflessi, pur esplicitando con chiarezza il proprio orientamento scientifico, intende collocarsi in una prospettiva di confronto e integrazione con altri saperi provenienti da modelli psicologici diversi. In particolare intende promuovere la conoscenza e l’applicazione dei più importanti contributi teorici elaborati nell’ambito delle ricerche sull’attaccamento infantile.

Riflessi lavora in stretto collegamento con la Cooperativa Sociale Paradigma che dal 1987 è impegnata nella gestione di servizi educativi rivolti sia a minori in situazione di grave disagio relazionale e familiare che a soggetti disabili. La cooperativa Paradigma ha attivato nel 1994 il Centro Tutela Minori con l’obiettivo di intervenire sia con strumenti clinici che educativi nelle situazioni di grave maltrattamento ed abuso all’infanzia.

Riflessi collabora stabilmente con la sede torinese della Scuola di Psicoterapia Mara Selvini Palazzoli.

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com